Trotto. Gentlemen per il centrale; previste anche due II Tris Nazionali.

Trotto in pista giovedì 31 marzo all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Apertura affidata ai difficile selettivi 2200 metri del Premio Diamante,  una Condizionata che impegna giovani cavalli di 3 anni dalle ore 14:15 in poi.  Dylan Treb non replica da due performance le sue vittorie, per errori che dovrà  di certo evitare,  mentre Deborah Gio dovrà confermare l’ultimo successo e non incorrere mai più nell’ennesimo ambio. Valide alternative per le piazze sono Dok Light e Desirè Zs.

La corsa centrale è il Premio Pietre Preziose. Qui, cavalli anziani sui 2200 metri saranno guidati dai Gentlemen. Per posizione Asciano potrebbe riscattare l’ultima più opaca prestazione di Palermo. Già rientrata e data in progresso è Bata De Cola,  pericolosa resta Zoom Roc. Ma la punta di diamante è Valjean Men che a Siracusa si trasforma.

Due II Tris Nazionali sono collegate alla quinta e sesta competizione. Campi partenti numerosi, per corse aperte e dal difficile pronostico. Nel Premio Zaffiro spiccano il veloce Aron D’Esi e il buon Amour dell’Olmo, mentre nel Premio Turchese si teme la classe di Vento Spritz e un Assisi Pax atteso subito all’attacco. Tanti, però, i possibili validi avversari.

Siracusa 29 Marzo 2022